TP-Link Tapo - Rendi intelligenti i tuoi elettrodomestici

Con l'App TP-Link Tapo puoi gestire i tuoi dispositivi con Scenari, Automazioni o Routine. Svegliati con l'aroma del caffè, oppure con il profumo del pane tostato.
TP-Link Tapo

TP-Link Tapo - Prima installazione e configurazione

Come prima cosa, scarica l’applicazione TP-Link Tapo per dispositivi Android o per dispositivi iOS allo stesso modo di come scarichi un’applicazione generica, purtroppo non esiste una versione per smartphone con sistema operativo Microsoft Windows 10 mobile.
Ad oggi l’ultima versione dell’applicazione TP-Link Tapo per Android è la 2.1.6 rilasciata il 20 Gennaio 2020, mentre per iOS è la 2.1.10 rilasciata il 21 Gennaio 2020.
Terminato il download apri l'App, accetta i Termini di utilizzo, fai tap su "Iscriviti", inserisci la tua email e una password per effettuare la registrazione. Fai tap su "ISCRIVITI".
L'attivazione dell'account appena creato deve essere confermata entro un'ora, controlla anche nella cartella di posta indesiderata, e conferma dalla email ricevuta la creazione dell'account. Hai 60 secondi per la conferma, qualora ti servisse più tempo puoi fare tap su "Reinvio". Tieni a mente l'email e la password utilizzate, ti serviranno più avanti.

Benvenuto in Tapo
Creazione ID
Attivazione ID


Confermata la creazione del tuo account, puoi accedere alla schermata principale dell'App, da dove potrai gestire i tuoi dispositivi intelligenti. Per aggiungere un dispositivo, puoi fare tap sul "+" al centro dello schermo, oppure sul "+" in alto a destra.
Fai tap sull'icona "Io" in basso a destra.

Mia Casa
Aggiungi dispositivo
Io


Nella schermata "Io" hai la possibilità di aggiornare l'App attraverso "Aggiornamento Firmware", scegliere se aggiornarla automaticamente attraverso "Notifiche", ricevere aiuto sui dispositivi TP-Link tramite "Aiuto & Feedback", visualizzare i "Termini di Utilizzo", la "Policy Privacy", le "Licenze" e le "Impostazioni Privacy" attraverso "Riguardo a".

Aggiornamento Firmware
Notifiche
Aiuto e Feedback





Nella parte superiore della schermata "Io", puoi scegliere attraverso "Controllo Voce", quale assistente vocale utilizzare con i dispostivi TP-Link. Fai quindi tap su "Controllo Voce".
Nel mio caso ho selezionato l'assistente vocale "Amazon Alexa" per installare la Skill "Tapo".
Apri quindi l'App "Alexa" e fai tap sul menu in alto a destra e fai tap su "Skill e giochi".

Controllo Voce
Skin Tapo
Skill e giochi


Cerca la Skill "Tapo", fai tap su "tapo tp link", fai tap su "ABILITA ALL'USO" e inserisci la tua email e la password che hai utilizzato durante la creazione dell'account TP-Link. Fai quindi tap su "Login".

Skill Tapo
Abilita all'uso
Login


Fai quindi tap su "Autorizza" per autorizzare Alexa a usare il tuo ID TP-Link e attendi che la Skill Tapo venga collegata con "Amazon Alexa". Termina l'associazione, chiudi l'App Alexa.

Skill Tapo collegata


Completata, finalmente, l'installazione sei ora pronto per gestire i dispositivi TP-Link come ad esempio:
La Mini presa Smart Tapo P100, la Telecamera Wi-Fi Pan/Tilt Tapo C200, la Fotocamera Tapo C100 e la Lampadina Tapo Smart Wi-Fi L510.

Buon divertimento!


Vuoi rimanere informato sui dispositivi per la tua casa Smart?
Entra nella community Facebook Smart Home & Domotica.


Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario