Smart Life - La tua abitazione diventa Smart

Con l'App Smart Life puoi creare la tua abitazione Smart. Gestisci facilmente i tuoi dispositivi Smart, con Scenari, Automazioni o Routine.

Smart Life

Smart Life - Prima installazione e configurazione

Come prima cosa, scarica l’applicazione Smart Life per dispositivi Android o per dispositivi iOS allo stesso modo di come scarichi un’applicazione generica, purtroppo non esiste una versione per smartphone con sistema operativo Microsoft Windows 10 mobile.
Ad oggi l’ultima versione dell’applicazione Smart Life per Android è la 3.10.1 rilasciata il 19 Giugno 2019, mentre per iOS è la 3.10.1.
L'App Smart Life è una delle App più popolari realizzata dal colosso Cinese Tuya in grado di offrire una piattaforma cloud, per una vasta gamma di dispositivi, tramite l'IoT. L'Azienda Tuya non ha sviluppato solo l'App Smart Life, ma anche l'App Tuya Smart e da un punto di vista funzionale, le due App sono praticamente identiche.
Condividono lo stesso design, le stesse funzionalità, gli stessi layout e la gestione dei dispositivi Smart tramite scene è assolutamente identica.
Le uniche differenze sono: il nome, l'icona dell'app sul tuo smartphone e i colori. Tuya Smart utilizza il colore arancione per pulsanti e opzioni, mentre Smart Life utilizza il colore blu.

Terminata l’installazione è necessario effettuare la registrazione creando così le credenziali di accesso.

Smart Life
Nuovo account
Agree Smart Life


A questo punto, puoi decidere se ricevere il codice di registrazione per email o per telefono.
Compila quindi i campi a seconda delle tue preferenze indicando numero di cellulare o e-mail e successivamente fai tap su "Ottieni il codice di verifica".

Registrazione email
Registrazione telefono
Codice di verifica


Inserito il codice di verifica, dovrai ora impostare la password e quando impostata, fai tap su "Fine".
A questo punto, non resta che "iniziare un vita intelligente" creando la tua abitazione, assegnandogli un nome di fantasia, per gestire i tuoi dispositivi.

NOTA:
Le volte successive che dovrai accedere all'App, o perché l'hai disinstallata, oppure perché è stato rilasciato un nuovo aggiornamento, dovrai effettuare di nuovo l'accesso e per questo motivo, tieni a mente lo username e la password.
Nella schermata di accesso, verosimilmente per un errore di traduzione, troverai la richiesta di inserimento del numero del conto. In realtà dovrai solamente inserire il tuo indirizzo email. Lo stesso errore lo trovi anche per l'App Tuya Smart.

Fai quindi tap su "Creazione della famiglia" per accedere alla schermata "Aggiungi casa" che ti consentirà di dare un nome alla tua abitazione, di indicare la tua posizione (abilita il servizio di localizzazione), di indicare il numero delle stanze e di abilitare o disabilitare le stanze dove sono presenti i tuoi dispositivi intelligenti.

Password Smart Life
Creazione famiglia
Aggiungi casa


Per default sono indicati i nomi di un certo numero di stanze, puoi aggiungerne altre facendo tap su "Aggiungi un'altra stanza", puoi modificarne il nome o puoi rimuoverle.



Per aggiungere una nuova stanza fai tap su "Aggiungere stanza". Inserisci il nome della nuova stanza oppure selezionane uno tra quelli suggeriti quindi tap su "Fine". Hai creato la tua prima stanza!

Aggiungi stanza
Aggiunta bagno
Bagno aggiunto


Per modificare il nome di una stanza, fai tap sul nome della stanza da modificare Es. Studio, poi ancora tap sul nome della stanza da modificare e modificala in Corridoio.

Rinomina studio
Rinomina studio 2
Corridoio


Quindi tap su "Conferma" e successivamente su "Salvare". Hai rinominato la tua prima stanza!

Salva nome stanza
Corridoio salvato


Per rimuovere una stanza, fai tap su "Modifica", successivamente sul nome della stanza da eliminare, poi tap su "confermare la cancellazione" e poi tap su "Fine". Hai eliminato la tua prima stanza!

Elimina stanza
Elimina corridoio
Conferma cancellazione corridoio


Completata, finalmente, l'installazione sei ora pronto per associare a Smart Life un tuo dispositivo intelligente.
Se hai avuto la forza di seguirmi fino a qui, quelli che hai visto sono dei semplici esempi su come creare la tua abitazione intelligente. Puoi modificarli a tuo piacimento, inserendo ulteriori ambienti o rinominando quelli esistenti.
Buon divertimento!


Vuoi rimanere informato sui dispositivi per la tua casa Smart?
Entra nella community Facebook Smart Home & Domotica.


Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario