Shelly Cloud - La tua App per i tuoi dispositivi Shelly

Shelly Cloud è un'App per la tua casa intelligente, compatibile con la maggior parte dei dispositivi di automazione domestica come Google Home e Amazon Echo.
Shelly Cloud

La gestione e la configurazione di tutti i dispositivi Shelly, vengono effettuate tramite l'App Shelly Cloud. Come prima cosa, scarica l'applicazione Shelly Cloud per dispositivi Android o per dispositivi iOS. Non esiste una versione per smartphone con sistema operativo Microsoft Windows 10 mobile.
Ad oggi l’ultima versione dell’applicazione Shelly Cloud per Android è la 3.9.2 b1662fe rilasciata il 03 Febbraio 2020, mentre per iOS è la 1.2.9 rilasciata il 19.02.2020.
Terminata l’installazione è necessario, impostare la lingua che verosimilmente sarà l'Italiano e creare un profilo "Shelly Cloud". Fai quindi tap su "CREA NUOVO ACCOUNT" e accetta le Policy sulla Privacy, facendo tap su "I AGREE".

Imposta lingua Italiana
Crea nuovo Account
Accetta Policy Privacy


Inserisci quindi la tua email e inserisci una password. Fai quindi tap su "CREA NUOVO ACCOUNT" e attendi la creazione del tuo nuovo account.
Inserisci quindi le tue credenziali e fai tap su "LOGIN" per accedere alla schermata principale di Shelly Cloud.

Creazione Account
Account Shelly creato
Login Shelly Cloud


Nella schermata principale puoi aggiungere le "Stanze" della tua abitazione dove installerai eventuali dispositivi Shelly, creare "Gruppi", creare e gestire le "Scene".

Finestra creazione Stanze
Finestra creazione Gruppi
Finestra creazione Scene


Accedendo al menu, in alto a destra, della schermata principale puoi aggiungere un dispositivo, aggiungere una stanza, aggiungere un gruppo, aggiungere una scena, accedere al pannello consumi, accedere alle impostazioni utente e effettuare il log out.
Per creare una stanza, fai tap su "AGGIUNGI STANZA", assegnagli un nome, ad esempio "Salone" e seleziona un'immagine.
Fai quindi tap su "SALVA STANZA" per creare la stanza "Salone".

Finestra Menu
Aggiungi stanza
Stanza salone creata




Se vuoi rimuovere una stanza, seleziona la stanza che vuoi rimuovere, fai tap sul menu in alto a destra e fai tap sull'icona della matita.
Fai tap sul riquadro giallo se vuoi modificare il nome o l'immagine della stanza. Fai tap sul riquadro rosso se vuoi eliminare la stanza.
In caso di cancellazione di una stanza, l'App ti chiederà la conferma della cancellazione.

Icona matita rimuovi stanza
Cancellazione stanza
Conferma eliminazione stanza


Completata, finalmente, l'installazione sei ora pronto per controllare con Shelly Cloud un tuo dispositivo intelligente.
Buon divertimento!


Vuoi rimanere informato sui dispositivi per la tua casa Smart?
Entra nella community Facebook Smart Home & Domotica.


Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario