Routine per disattivare uno o più dispositivi Smart se nessun movimento è rilevato dal Sonoff SNZB-03 ZigBee.

Una Routine con Alexa per disattivare qualsiasi dispositivo Smart se nessun movimento è rilevato dal Sonoff SNZB-03 ZigBee.
Routine
Questa routine disattiva un dispositivo Smart, attivato con la "Routine per attivare un dispositivo Smart a seguito di un movimento rilevato dal Sonoff SNZB-03 ZigBee", se nessun movimento viene rilevato dal Sonoff SNZB-03 ZigBee per un intervallo di tempo che puoi impostare in funzione delle tue esigenze.


Nella Routine sarà descritto come spegnere alcune luci posizionate su di una penisola nell'ambiente cucina, utilizzando l'interruttore smart SM-SW102-2 se nessun movimento viene rilevato dal Sonoff SNZB-03 ZigBee.

Anche per questa Routine hai bisogno dei seguenti dispositivi fisici e delle seguenti App:

  • Interruttore smart SM-SW102-2, o altro dispositivo Smart;
  • Echo Dot;
  • App Alexa;
  • Sonoff ZigBee Bridge;
  • Sonoff SNZB-03 ZigBee.

  • Apri l'App Alexa, fai tap su "Altro" in basso a destra, fai tap su "Routine", fai tap sul "+" in alto a destra e per finire fai tap su "Quando questo accade".

    Routine Alexa
    Routine più
    Quando questo accade


    Fai tap su "Casa Intelligente" e fai tap su "Motion Sensor"
    Nella schermata "MOTION SENSOR", fai tap su "Non rilevato". Per l'evento "Non rilevato" il valore di default per l'intervallo di tempo è impostato a 30 minuti, all'interno dei quali viene verificata l'assenza di movimento. Imposta l'orario in funzione delle tue esigenze. Nel mio caso ho impostato l'intervallo a 20 minuti, giusto il tempo per fare colazione al mattino.

    Casa Intelligente
    Motion Sensor
    Movimento Non Rilevato


    Fai tap su "Avanti" e assegna un nome alla Routine. Per default viene proposto "Motion Sensor non rileva alcun movimento per 20 minuti" assegnagli un nome mnemonico, facilmente individuabile in futuro. Nel mio caso, ho assegnato il nome della Routine in: "Motion Sensor Cucina non rileva alcun movimento".
    Imposta l'orario se necessario e i giorni quando la routine sarà attiva. Per default troverai "In qualsiasi momento". Personalmente ho impostato l'esecuzione della Routine, per tutti i giorni e "In qualsiasi momento" (come per l'altra routine).
    Fai tap su "Avanti" e seleziona l'azione che dovrà essere eseguita, facendo tap su "Aggiungi un'azione".

    Nome Routine
    Imposta Attività Routine
    Aggiungi un'azione


    Nella schermata "AGGIUNGI UN'AZIONE", fai tap su "Casa Intelligente" e fai tap su "Tutti i dispositivi" per visualizzare l'elenco dei dispositivi Smart installati. Fai tap sul dispositivo che intendi utilizzare, nel mio caso ho selezionato il dispositivo "Penisola".

    Casa Intelligente
    Tutti i dispositivi
    Dispositivo Penisola


    Nella finestra del dispositivo che sarà disattivato, imposta lo stato a "Off", fai tap su "Avanti" e successivamente fai tap su "Salva".

    Penisola OFF
    Salva Routine


    La Routine, per lo spegnimento del dispositivo Smart, se nessun movimento viene rilevato per 20 minuti, è ora completa.

    Vuoi rimanere informato sui dispositivi per la tua casa Smart?
    Entra nella community Facebook Smart Home & Domotica.


    Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario