e-WeLink - La tua App per i tuoi dispositivi

e-WeLink è un'App per la tua casa Smart. Gestisce e controlla più di cento dispositivi di ottanta costruttori diversi. É compatibile con diversi dispositivi come Apple HomeKit, Google Nest e Amazon Echo.
e-WeLink

La gestione e la configurazione di tutti i dispositivi Sonoff, vengono effettuate tramite l'App e-WeLink. Come prima cosa, scarica l'applicazione e-WeLink per dispositivi Android o per dispositivi iOS. Non esiste una versione per smartphone con sistema operativo Microsoft Windows 10 mobile.
Ad oggi l’ultima versione dell’applicazione e-WeLink per Android è la 3.11.1 rilasciata il 18 Settembre 2019, mentre per iOS è la 3.10.1. Terminata l’installazione è necessario, prima di effettuare la registrazione, leggere il "Contratto sui Servizi e Tutela dei Dati Personali", fai tap su "Leggi" e successivamente fai tap su "Accetto e continua".
Per la registrazione, devi inserire la Nazione o Regione, la tua email o numero di telefono per ricevere il codice di verifica e una password.

Contratto
Accetta
Login


Inserisci quindi la tua Nazione, che verosimilmente sarà Italia, inserisci quindi il tuo indirizzo email e inserisci una password. Fai quindi tap su "Registrazione".
Inserisci nuovamente la tua Nazione e fai tap su "Prossimo", inserisci nuovamente il tuo indirizzo email e fai tap su "Prossimo".

Inserisci Regione
Seleziona Regione
Password


Verifica nella tua email, anche nello spam, la ricezione del messaggio contenente il codice di verifica. Ricevuto il codice inseriscilo nel primo campo, mentre nei campi successivi inserisci la password scelta precedentemente.
Devi inserire il codice di verifica entro un tempo stabilito, se non ricevi il codice attendi tre minuti e fai tap su "Invia Codice", così come suggerito dall'App.
Fai quindi tap su "OK" per completare la procedura di registrazione accedendo così alla Home di e-WeLink.
Memorizza le credenziali di accesso in quanto, potrebbero tornarti utili nel caso in cui tu volessi utilizzare i tuo dispositivi Sonoff con l'assistente vocale Alexa.

Attendi codice
Codice ricevuto
Home e-WeLink


Nell'account appena creato puoi accedere con un solo smartphone alla volta. Se hai effettuato l'accesso con uno smartphone, esempio "A" e accedi con un altro smartphone, esempio "B", lo smartphone "A" sarà disconnesso dall'App.

Facendo tap su "Tutti i dispositivi" puoi, facendo successivamente tap sul "+" aggiungere un dispositivo, oppure puoi visualizzare l'elenco dei tuoi dispositivi configurati. Nell'immagine contenente l'elenco dei dispositivi, puoi vedere il primo dispositivo, riferito al Sonoff Basic R2, attualmente non connesso alla rete elettrica e il secondo dispositivo riferito al Sonoff Pow R2.
Per la configurazione dei dispositivi, Sonoff Basic R2 e Sonoff Pow R2, puoi vedere le rispettive pagine.



Facendo tap su "Scena", puoi creare una nuova scena facendo tap su "+ Add", oppure puoi visualizzare quelle esistenti o modificarle.
Nell'immagine riferita alle scene, trovi una scena per la realizzazione di un interruttore crepuscolare, realizzato con il Sonoff Basic R2, che utilizza gli eventi "Alba" e "Tramonto".
Per cancellare o modificare una scena, fai un tap prolungato su di essa per entrare in modalità edit. Puoi rimuovere le singole condizioni e azioni facendo tap sulla "X", oppure puoi rimuovere l'intera scena con l'icona in alto a destra.

Elenco dispositivi
Scene
Modifica scena


Completata, finalmente, l'installazione sei ora pronto per controllare con e-WeLink un tuo dispositivo intelligente.
Buon divertimento!


Vuoi rimanere informato sui dispositivi per la tua casa Smart?
Entra nella community Facebook Smart Home & Domotica.


Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario