Routine per accendere il decoder Sky e la televisione

Una Routine con l'assistente vocale Echo Dot e l'App Alexa che accende il decoder Sky sul canale Cinema Uno e la televisione.
La Routine utilizza i dispositivi virtuali Sky e TV Salone.
Routine

Questa routine accende il decoder Sky e la televisione posizionati in un salone.
Per questa Routine hai bisogno dei seguenti dispositivi fisici e delle seguenti App:

  • Broadlink RM Mini 3 oppure Broadlink RM Pro +;
  • Echo Dot 3;
  • App Alexa;
  • App Smart Life;
  • App Broadlink Smart Home for EU.

  • La Routine utilizza lo Scenario "Sky Cinema uno", i dispositivi virtuali "TV Salone" e "Sky" configurati come spiegato nella pagina IHC for EU e prevede l'accensione della televisione, del decoder Sky e la selezione del canale "Sky Cinema uno", con numero di canale 301.

    Quando questo accade


    Per accedere alle Routine di Alexa, apri l'App e fai tap sul menu in alto a sinistra e successivamente fai tap su Routine.
    Dalla schermata "ROUTINE" fai tap sul "+" in alto a destra per creare una nuova Routine.
    Per qualsiasi Routine, devi indicare la condizione per la quale la Routine sarà eseguita "Quando questo accade" e l'azione "Aggiungi un'azione" che deve essere eseguita quando viene innescato l'evento.

    Routine Alexa
    Routine più
    Quando questo accade


    Fai tap su "Voce", fai tap su "modifica espressione" e scrivi ad esempio: Alexa, accendi televisione e fai tap su "Avanti" in alto a destra.
    Ora devi semplicemente impostare un'azione. Fai quindi tap su "Aggiungi un'azione" e successivamente fai tap su "Casa Intelligente".

    Accade voce
    Accendi televisione
    Casa intelligente


    Fai tap su "Tutti i dispositivi", scorri l'elenco dei tuoi dispositivi, quindi fai tap su "TV Salone" e successivamente fai tap su "Avanti".

    Tutti i dispositivi
    TV salone
    TV salone On


    Ora imposta la seconda azione per inserire un ritardo di 5 secondi prima dell'esecuzione della successiva e ultima azione.
    Fai quindi tap su "Aggiungi un'azione" e successivamente fai tap su "Attendi" per impostare un tempo di ritardo di cinque secondi.
    Fai tap sul numero accanto alla lettera "H" riferita alle ore e imposta "00". Per i secondi non è, in questo caso, necessaria nessuna impostazione in quanto il valore minimo dei secondi è di 5 secondi.
    Fai tap su "Avanti".

    Attendi
    Attendi cinque secondi
    Set cinque secondi


    Fai tap su "Aggiungi un'azione" per impostare l'ultima azione della Routine, quindi fai tap su "Casa Intelligente".
    Fai ora tap su "Controlla scenario", poi fai tap sullo Scenario "Sky Cinema uno" e successivamente su "Avanti".

    Controlla scenario
    Tap scenario
    Avanti


    La Routine per l'accensione della televisione e del decoder Sky è ora completa, dovresti avere l'ordine delle azioni come da successiva immagine:

    Fine routine


    Qualora l'ordine non fosse come quello indicato, fai un tap prolungato su "=", attendi che l'azione da spostare si evidenzi, ingrandendosi, quindi trascinala nella giusta posizione.
    Fai tap su "Salva" in alto a destra.
    L'App ti informerà che ci vorrà almeno un minuto prima di eseguire la routine, attendi fiducioso/a.
    In sintesi:
    la Routine, alla ricezione del comando "Alexa, accendi televisione" non farà altro che accendere la televisione, attendere cinque secondi per poi eseguire lo scenario da te indicato, accendendo il decoder Sky e selezionando il canale Sky Cinema uno.
    Nota che le Routine non accettano all'interno del nome un numero, che è considerato come carattere speciale. Perciò, qualsiasi numero tu voglia o debba usare, lo stesso, deve essere scritto a lettere.


    Se vuoi, puoi creare altre Routine ad esempio per i canali "Fox Animation" e "Sky TG ventiquattro" creando gli opportuni scenari con l'App IHC for EU.

    Fox Animation
    Sky TG 24




    Vuoi rimanere informato sui dispositivi per la tua casa Smart?
    Entra nella community Facebook Smart Home & Domotica.


    Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario